Desiderata


Desiderata

“Desiderata” è tratto da un Manoscritto del 1692 trovato a Baltimora nell’antica chiesa di San Paolo. Questa poesia ha una storia che è degna di essere conosciuta. L’autore è Max Ehrmann, poeta e avvocato dell’Indiana, che visse dal 1872 al 1945. Si dice che labbia scritta nel suo diario con l’ambizione di lasciare ai futuri lettori qualcosa che fosse di insegnamento

Max Ehrmann’s inspirational poem – Desiderata

The common myth is that the Desiderata poem was found in a Baltimore church in 1692 and is centuries old, of unknown origin. Desiderata was in fact written around 1920 (although some say as early as 1906), and certainly copyrighted in 1927, by lawyer Max Ehrmann (1872-1945) based in Terre Haute, Indiana. The Desiderata myth began after Reverend Frederick Kates reproduced the Desiderata poem in a collection of inspirational works for his congregation in 1959 on church notepaper, headed: ‘The Old St Paul’s Church, Baltimore, AD 1692’ (the year the church was founded). Copies of the Desiderata page were circulated among friends, and the myth grew, accelerated particularly when a copy of the erroneously attributed Desiderata was found at the bedside of deceased Democratic politician Aidlai Stevenson in 1965.
Whatever the history of Desiderata, the Ehrmann’s prose is inspirational, and offers a simple positive credo for life.

4 thoughts on “Desiderata

  1. A parte la bellezza della poesia. Come fa un autore nato nel 1872 ad essere l’autore di un manoscritto del 1692? È la chiesa, che fu costruita nel 1692 ed Ehrmann l’ha scritto in uno dei libri di questa chiesa. Ma nel 1927!

    Mi piace

  2. conoscevo questo scritto, è di una bellezza unica. Ci sono molte cose belle e dovrebbero girare di più in rete perchè molti possano conoscerle.
    Grazie per questa opportunità!
    Mario

    Mi piace

    • Grazie caro Mario, sono concorde con te ed è per questo che provo a diffondere quanto trovo e mi colpisce, perché possa essere letto ed assimilato da altri arricchendoli.

      Un grande abbraccio
      Daniela

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...