La nostra vera natura


La nostra vera natura

Se impariamo a non identificarci con quanto provenga dall’esterno, con l’idea che gli altri hanno di noi, con il nostro modo di cercarne l’attenzione e l’attribuirci un valore un base l’apprezzamento ricevuto: se non ci identifichiamo con l’ego ma siamo capaci di porre la nostra attenzione a quello ” spazio silenzioso e vuoto ” che è in noi, impariamo a comprendere come in esso sia presente la forza dell’Amore, la pace e l’armonia e non abbiamo bisogno di nessuna approvazione esterna per giungere a questo nostro scrigno.
Lì è presente la nostra vera natura.

05.01.2011 Poetyca

Our true nature

If we learn not to identify with what comes from outside, with the idea that others have of us, with our way of seeking attention and the assignment a value basis, the appreciation received: If we do not identify with the ego, but we can put our attention to the “silent and empty space” that is in us, we learn to understand how it is present in the power of love, peace and harmony and we do not need any external approval to come to our chest.
There is our true nature.

05.01.2011 Poetyca

2 thoughts on “La nostra vera natura

  1. Mi riesce sempre più difficile pensare che la nostra apparenza (non la finzione) non costituisca parte importante della nostra natura. Dopotutto, possiamo considerare rilevante ciò che non si manifesta?

    Mi piace

    • Non credo tutti riescano a manifestare integralmente le proprie sensazioni ed emozioni, resta sempre una parte intima che non prende una forma esteriore, che possa essere descritta o espressa e questo ” spazio ” profondo fa parte della nostra vera natura. In fondo malgrado il mutare dei momenti e del nostro adattamento ad essi, resta dentro di noi una sorta di impronta unica che ci permette di essere sempre uguali a noi stessi, di fare esperienza per imprimere meglio una comprensione maggiore di una natura che è Amore.

      Quando non si manifesta ha comunque valore come co- causa di impressioni e di scelte nella nostra vita.
      Un sorriso
      Daniela

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...