Io sono


basea.jpg

 

Da principio bisogna mantenere il senso dell’ “io sono”.
Bisogna adorare questa presenza dell’ “io sono”, bisogna gioirne, farsela amica.
Devi diventare una cosa sola con lei e allora spontaneamente
finisce per apparire in te il senso: “Io non sono questo” “io sono”.
Realtà significa il primo e l’ultimo stato. Ma noi siamo emotivamente attaccati a questo stati…
siamo convinti di essere questo “io sono”.
Quindi, affinché questo stato illusorio, legato al tempo, possa dissolversi,
bisogna trascendere il nostro attaccamento emozionale a questa conoscenza “io sono”.
Finché la nuvola non se ne andrà, lo stato primordiale non potrà apparire.
Lo stato primordiale non è qualcosa da conquistare. È già li;
bisogna semplicemente eliminare lo schermo che lo nasconde.
Nisargadatta Maharaj
At first you have to keep a sense of ” I am ‘.
Must worship this presence of ” I am ‘, we must rejoice, have it friend.
You have to become one with her and then spontaneously
eventually appear in you a sense: “I am not this” “I am.”
Actually means the first and the last state. But we are emotionally attached to this were …
we are convinced that this “I am”.
So, so this was an illusion, time-bound, can dissolve,
we must transcend our emotional attachment to this knowledge ‘I am’.
As long as the cloud will not go away, the primordial state will appear.
The primordial state is not something to be conquered. It is already there;
you simply remove the screen that hides it.
Nisargadatta Maharaj

2 thoughts on “Io sono

    • E’ un percorso di riconoscimento tra quanto è la propria vera natura, facendo cadere tutte le maschere e le illusioni e quanto ci si identifica in apparenze inutili nella nostra vita. ” Io sono” rappresenta la nostra vera essenza più profonda.

      Liked by 1 persona

Lascia un commento

