Sulla Meditazione


Sulla Meditazione

Chi vuole utilizzare tecniche di meditazione deve abbandonare le vecchie idee che la meditazione consista solo nello stare seduto sotto a un albero in una postura yoga. Questo è solo un tipo di meditazione, e potrebbe essere adatto solo a poche persone. Per un giovane vivo e vibrante non è meditazione è repressione. Certe pratiche di meditazione non sono più adatte ai nostri tempi. Correre, danzare, nuotare, qualsiasi cosa può essere meditazione: ogni volta che il tuo corpo, la tua mente e la tua anima operano insieme in armonia, quella è meditazione.

Osho

Meditation

Who wants to use meditation techniques to let go of old ideas that meditation is only in being seated under a tree in a yoga posture. This is just a type of meditation, and may be suitable for only a few people. For a young vibrant and alive is not meditation is repression. Some meditation practices are no longer adapted to our time. Running, dancing, swimming, anything can be meditation every time your body, your mind and your soul work together in harmony, that is meditation.

Osho

2 thoughts on “Sulla Meditazione

    • Grazie Massimo, non esiste un percorso standard, sebbene la meditazione seduta assuma un particolare valore. Esiste anche la meditazione cammina, nel percorso buddhista, così come una forma più ” attiva” è presente nella attenzione profonda del momento presente, come insegnato dal maestro
      Thich Nhat Hanh, ogni percorso – accolto con cuore puro, ha pari valore e dignità.

      Un sorriso

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...