Valori e rinascita


Valori e rinascita

Siamo umani, legati a questo umano percorso, nulla di sbagliato nel toccare terra, nel vedere cosa sentiamo essere importante. Spesso quando siamo totalmente abituati a qualcosa, essa è data per scontata, solo quanto viene a mancare si vive la sua importanza. Come per tutte le cose, siamo noi che redigiamo la nostra personale scala di valori, cogliendo anche cosa sentiamo essere necessario da quanto sia diventato una forma di attaccamento, forte al punto da essere nocivo. Allora siamo noi a farci del male, a creare sofferenza ed è su questi aspetti che il nostro sforzo dovrebbe aiutare a stemperare le tinte forti che chi rendono prigionieri.

Ci troviamo spesso di fronte alla necessità di affrontare delle scelte precise, questo è come il dover usare un setaccio, per poi distinguere le preziose pepite d’oro dalla sabbia.

Un bivio è sempre una grande opportunità, una forza che ci mette alla prova e che possiamo seguire come motivo per mettere in pratica le nostre esperienze o per imparare qualcosa di nuovo.

Sere spesso per alleggerire il nostro bagaglio dalle cose inutili, da quel peso che ci portiamo dietro a causa di attaccamento a quanto in realtà non serve.

Allora non perdere mai fiducia e attraverso il cuore sii capace di fiducia e gratitudine per ogni momento di nuova rinascita.

07.09.2011 Poetyca

Values ​​and rebirth

We are human, bound to this human path, nothing wrong in touching the ground, to see what we feel is important. Often when we are totally accustomed to something, it is taken for granted,only what is missing, one lives is important. As with all things, we who we write our own scale of values​​, also taking advantage ofwhat we feel is necessary from what has become a form of attachment, strong enough to be harmful.  Then we are those hurting ourselves, to create suffering and is on these issues, our efforts should help to temper the strong colors that make us prisoners.

We are often faced with the need to address the specific choices, this is like having to use a sieve, and then distinguish theprecious nuggets of gold from the sand.

A crossroads is always a great opportunity, a force that tests usand we can follow as a reason for putting into practice our experiences or to learn something new.

Often serves to lighten our luggage from useless things, that weight we carry with us because of attachment to what is not really needed.

  So you never lose confidence, and through the heart Be able totrust and gratitude for every moment of rebirth.

07.09.2011 Poetyca

5 thoughts on “Valori e rinascita

  1. Daniela ti dispiace se ti chiedo che cosa intendi per attaccamento, vuoi dire che non ci si deve affezionare alle persone? scusami se non riesco a capire bene …
    ti auguro una buona serata, un abbraccio carissima🙂

    Mi piace

  2. Pingback: Valori e rinascita | kenzokymura

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...