Parola d’ordine


Parola d’ordine

E’ facile pretendere ordine
dove esso non ha spazio
perchè la confusione
ha tutte le forme
che la tua mente scopre sempre
nel mondo degli altri
dimenticando che la fonte di tutto
è sempre in noi stessi
ed alimentare una reazione
prendendo le distanze
dalla nostra responsabilità interiore:
Non è il mondo che ci volta le spalle
ma siamo noi incapaci di cercare
dentro noi stessi l’ordine
che si pretende da altri
siamo solo un mare di parole
che non dicono nulla
e confondono la mente ed il cuore

Anche io osservo il mondo
ed Invece di reagire
ai falsi proclami
che parlano di comprensione
mentre tutti è pronto
per la tua trappola
io guardo in me il volto
del silenzio e la sua forza
che accompagna
per sgomberare tutto
io inizio a dondolare
appesa al filo di una tela di ragno
io voglio scivolare nel silenzio
senza usare parole
dove l’essenza è muta
e io oggi sono come goccia di pioggia
che scorre senza dire nulla
ed inizia ad evaporare

05.07.2011 Poetyca

Password

It is easy to pretend Order
where it has no place
why the confusion
has all the forms
your mind always finds
in the world of others
forgetting that the source of all
is always in ourselves
food and a reaction
distancing
inside our control:
It is not the world that turns its back
but we are unable to seek
within ourselves the order
which is claimed by other
are just a sea of words
that say nothing
and confuse the mind and heart

I also look at the world
Instead of reacting and
false claims
discussing understanding
while everyone is ready
for your trap
I look at myself in the face
of silence and its power
accompanying
to clear all
I start to swing
hanging on the thread of a spider’s web
I want to slip into silence
without words
where the essence is silent
and today I am like a drop of rain
running without saying anything
and begins to evaporate

05.07.2011 Poetyca

2 thoughts on “Parola d’ordine

  1. anch’io ho imparato a guardare in me stessa e sono diventata psicologa di me stessa….sa aiutare davvero molto….è importante oltre che guardarsi dentro farlo con sincerità …..un abbraccio!

    Mi piace

    • Hai ragione cara Anima Libera,
      senza sincerità si mette la polvere sotto al tappeto,
      fingendo che i problemi: aspettative e paure non esistessero,
      un modo per rimandare e nascondersi che non aiuta a crescere.

      Un sorriso
      Daniela

      Mi piace

Rispondi

