Il mio entusiasmo


Il mio entusiasmo

Il mio entusiasmo è quel sentirmi viva già dal mattino, sapere di avere qualcosa da fare, organizzare cose che – anche se sempre identiche – saranno la gioia per le persone che amo.
il mio entusiasmo è il sorriso e la risata dei miei tre figli, mio marito e i suoi occhi che brillano anche se spesso tace.
Il mio entusiasmo è nell’amore incondizionato del mio gatto di 16 anni che appena mi vede al mattino o quando entro in cucina dove lui sonnecchia mi corre incontro felice, ma anche i miei 2 cani che ascoltano quello che dico, fanno le feste e a gara per saltarmi addosso.
Il mio entusiasmo è la lettura di un libro che mi costringe a fermarmi perché le parole sono così intense che mi prendono il cuore, la musica che mi fa vibrare e a volte mi commuove, un film da vedere in pace per poter piangere senza che nessuno si accorga.
Il mio entusiasmo sono quei momenti che leggo negli occhi della gente e sento dentro con profonda partecipazione ed è allora che comprendo che nessuno è diverso o separato e che non esiste nulla che non possa essere compreso e risolto se solo si provasse ad attraversarne il confine.

26.01,2012 Poetyca

My enthusiasm
My enthusiasm has that feel alive from the morning, knowing you have something to do, organize things – even if it always the same – will be the joy of the people I love.
my enthusiasm is the smile and the laugh of my three children, my husband and hiseyes shine even if often silent.
My enthusiasm is in the unconditional love of my cat of 16 years when he sees me in the morning or when I enter the kitchen where he dozes runs towards me happy, butmy 2 dogs who hear what I say, make a party and race to pounce.
My enthusiasm is reading a book that forces me to stop because the words are sointense that I take the heart, music that makes me shake and sometimes moves meto see a movie in peace without anyone being able to cry noticing.
My enthusiasm are those moments that I read in people’s eyes and feel inside with deep sympathy and then I understand that no one is different or separate and that there is nothing that can not be understood and solved if only they tried to cross theborder.
26.01,2012 Poetyca
3 thoughts on “Il mio entusiasmo

Rispondi

