Inspiegabili richiami


letteradamore

Inspiegabili richiami

La musica nelle orecchie
come eco del tempo
in variazioni d’anima
che sospira e ricompone
un antico attimo

Note e pause
armonia che nutre
in continuità d’ottave
crescendo e variazione
per dispiegar le ali
oltre tutti i confini

Occhi spalancati
e sensibilità in accordo
dove nulla è l’immenso
e tutto è nel palpito
– battito immoto –
che richiama

Sospiri impercettibili
come luna che è mistero
oltre lo sguardo
e sulla nostalgia
scivola una lacrima

Inspiegabili richiami
che ricamano antiche trame
di storie incise
di cui non si compone il senso

06.07.2006 Poetyca

Unexplained calls

The music in the ears
as echo time
variations in core
that sighs and rearranges
an ancient moment

Notes and rests
harmony that nurtures
a continuation of the eighth
growing and changing
dispiegar for the wings
transcending all boundaries

eyes wide open
and sensitivity in accordance
where nothing is the immense
and everything is in the heartbeat
– Beat motionless –
that invokes

sighs imperceptible
as the moon is a mystery
beyond the gaze
and nostalgia
a tear slips

unexplained calls
ancient patterns that embroider
of stories etched
of which comprises the sense

06.07.2006 Poetyca

 
4 thoughts on “Inspiegabili richiami

  1. Poetyca, non ti ho detto come sto bene qui, per quel poco che ho visto mi piace, ora e da domani , se ho il permesso , mi butto come in una tavoletta ci cioccolato fondente. Grazie Irene.

    Mi piace

  2. L’insieme di bei colori, l’armonia di un bel disegno , un bellissimo panorama o come il benvenuto qui a fianco, rappresentato da un albero con i fiori rosa che cadono, sono per me richiami.
    Non inspiegabili, semplicemente perché mi piacciono e mi attraggono tanto da restare ad osservarli per molto tempo, non mi stanco di vedere quello che mi richiama perché mi da tanto dentro l’anima.
    Dimenticavo, mi sono trovata qui per caso.

    Mi piace

    • In fondo quello che si vede fuori e ci attrae è un riflesso di quello che portiamo dentro: per te è armonia, colori tenui e pace che sono come un disegno su un quaderno conservato con cura.

      Un sorriso

      Mi piace

Rispondi

