Paura e fede


171058_498708279645_742844645_6377896_5663347_o_102

 

Paura e fede

Una riflessione su paura e fede è molto importante.
Se la paura si trasforma in fede, questo è un sintomo molto preoccupante. Il credere nella presenza divina che ovunque si manifesta deve essere una percezione libera,
un ricambiare amore verso tale divinità e verso tutte le creature. Se questo è fatto per timore, dunque è solo una reazione di una mente insicura, terrorizzata dalla morte. Il Buddha ha insegnato molto circa la paura e l’attaccamento e come la morte sia un ” episodio” naturale, nulla e nessuno è in grado di cambiare questa realtà, ma sicuramente molte persone possono educare la mente ad accogliere questa inevitabile realtà.

Un mondo in armonia e in pace è un mondo che lascia ogni attaccamento, ogni paura e invece di progettare come detenere il potere sugli altri ( nazioni contro nazioni per avere la ricchezza) sa progettare il benessere per ogni singolo essere vivente.
Io credo che non esiste ancora un simile mondo, anche se alcune coscienza si stanno svegliando, è importante
riuscire a comprendere se si tratta di veri sentimenti o di paura, di ambizione o di una reale attenzione verso la sofferenza degli altri.

17.07.2013 Poetyca

Fear and faith

A reflection of fear and faith is very important.
If fear is transformed into faith, this is a very worrying symptom. The belief in the divine presence that manifests itself everywhere must be a clear perception,
a return to love this divinity and to all creatures. If this is done out of fear, so it is just a reaction of a mind insecure, terrified by death. The Buddha taught a lot about the fear and attachment and how death is an “episode” natural, nothing and no one is able to change this reality, but certainly many people can train the mind to accept this inescapable reality.

A world in harmony and peace is a world that leaves every attachment, every fear and instead of planning how to hold power over others (nations against nations for wealth) know how to plan for the welfare of every single living being.
I believe that there is still such a world, even if some are waking consciousness, it is important
able to understand whether this is true or feelings of fear, ambition or a real attention to the suffering of others.

17.07.2013 Poetyca

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...