Scrivere 


Scrivere
Mi accade di percepire
come alcuni percorsi
siano quasi silenti in noi,
non trovano espressione,
pur restando semi assopiti
in un angolo e solo attraverso
il confronto con le persone giuste le parole sembrano animarsi;tutto diventa chiaro
e sembra provenire da una dimensione “altra”. Quando avverto questa sensazione prendo nota e conservo
le parole che sgorgano spontaneamente. È così che nascono poesie e riflessioni.

15.07.2017 Poetyca

Write

 It happens to me to perceive
 Like some trails
 They are almost silent in us,
 They find no expression,
 Even though they are sunken
 In a corner and only through
 Comparing with the right people the words seem to be animated, everything becomes clear
 And seems to come from an “other” dimension. When I notice this feeling I notice and keep it
 Words that spontaneously emerge. This is how poems and reflections arise.

15.07.2017 Poetyca

10 thoughts on “Scrivere 

  1. Ecco che prima di
    addormentarmi,
    faccio capolino nell’ ambiente
    mentale .
    Il luogo infinitlo che ho trovato.

    E trovo subito un simbolismo
    che mi piace:

    ” freccia scoccata verso l’ infinito ”

    Ci sono molte chiavi di
    lettura .
    Se vuoi spiega cosa intendi
    per freccia che vola verso
    l’ infinito …
    E’ un gesto molto forte,
    che puo’ avere diversi significati.
    La freccia verso l’ infinito per
    me e’ la volonta ‘umana di varcare
    ogni confine, ma e’ una traduzione
    un po’ codificata .
    Tu cosa intendi ?
    Nel tiro con l’ arco poi c’ e’
    davvero questo gesto e lo
    si fa in occasioni uniche.

    A poi .

    Buonanotte.

    Liked by 1 persona

  2. Mi fa piacere sapere che tu riesca a vedere in te stesso questa dimensione “altra ” con consapevolezza,uno spazio atemporale e al contempo manifestazione d’infinito. Armonia della quale tu sei manifestazione.Il territorio mentale è oltre lo spazio fisico. Sii sempre a briglia sciolta perché è freccia scoccata verso l’infinito. ☺


    https://polldaddy.com/js/rating/rating.js

    Mi piace

  3. A no, scusa ho letto male .
    Con ” briglia sciolta ” ti riferivi
    al tuo modo di far poesia
    come risposta ai pensieri
    che ti propongo …
    Ma in ogni caso anche io
    ti scrivo in modo molto
    libero perche’ mi sembra che
    il procedere a ” briglia sciolta “,
    mi consente di sentirmi appunto
    a mio agio in questo tuo
    spazio .
    Avverto cosi’ facendo un
    senso di liberta’ …

    Buon riposo.

    Mi piace

  4. Si in effetti io mi specchio
    in molte tuoi scritti e ritrovo
    la mia immagine perduta .
    Questo tuo prodotto o spazio
    mentale a me regala la sensazione
    di viaggiare in una dimensione
    soave oltre il luogo in cui mi
    trovo .
    Per cui e’ qualcosa di magico,
    niente che proviene da questo
    ” non luogo “, detto ” web “,
    suscita in me questo trasporto e
    senso di ” attraversamento ” da
    luogo fisico a territorio mentale .

    Spiacente di procedere a ” briglia
    sciolta ” , non e’ il massimo,
    ma se non ti offende e’ il mio
    unico modo di farti avere il
    mio pensiero .
    Se gradisci.

    Mi piace

  5. La “Dimensione altra” è proprio quella che tu descrivi e sapevo che avresti colto cosa intendessi. Perché rispondo,a volte,a quanto scrivi,con poesie o riflessioni a “briglia sciolta”? Semplicemente perché la porta si spalanca e mi tuffo senza remore in quella

    “Dimensione altra”

    Non seguo regole
    per incasellare
    parole o numeri
    tutto scorre
    mi attraversa
    come una danza
    della quale
    dall’interno
    arriva la musica
    Chiudi gli occhi
    ed ascolta
    il respiro
    fatti contagiare
    da questo suono
    infinito
    che in te scorre
    senza più domande
    per vivere l’adesso

    20.07.2017 Poetyca

    Mi piace

  6. ALTRA DIMENSIONE
    ———————————

    Quando io con lo smart phone
    entro nel tuo blog, davvero credimi,
    e’ questo che avviene, ovvero
    entro in un’ altra dimensione .
    Avverto proprio la sensazione
    di abbandonare il luogo dove
    sono ed accedere ad un luogo
    ” altro ” attraverso questa piccola
    finestrella .

    A differenza di altri blog che solo
    leggo,
    questo e’ l’ unico che mi fa provare
    questa percezione fisica netta,
    ovvero proprio sento di lasciare
    la dimensione del mio corpo per
    entrare in un altro luogo .
    Ora sul web tutti sono in grado
    di creare un sito ed alcune
    pagine, ma veramente creare
    uno ” spazio mentale ” no,
    nemmeno la multimedialita’,
    una chatroom o che diavoleria
    si vuole .
    Questo blog e’ per me uno spazio
    reale ed una dimensione mentale
    in cui sento di entrare e davvero
    lo considero non virtuale .
    Forse e’ l’ intento con cui lo
    hai realizzato che produce questa
    sorta di … ” luogo ” .
    Finche’ c’ e’ questo blog, rimando
    al mittente tutte le offerte di
    meditazione, perche’ qui si fa
    piu’ che meditare, si condivide
    il meglio del nostro pensiero .

    Grazie !!!

    Mi piace

  7. Buon Giovedì sera,

    nessuno ha la febbre del
    Giovedì sera .
    Se vuoi un mal di gola,
    e un po’ di noia .

    Comunque …

    Forse mi sbaglio, ma anche questa
    ” poesia “, mi sembra davvero
    la risposta che mi hai dato
    quando abbiam trattato assieme
    il tema sul confronto e dialogo .
    O sbaglio ?

    Non ho ben chiaro perche’ lo
    fai, ma comunque riconosco
    il senso del gesto,
    forse vuoi dire che le riflessioni
    che ti propongo le trovi sensate.
    Molto carino, sei molto molto
    gentile, d’ altronde non e’ che
    non l’ avessi capito.

    Molto mi piace questa tua
    citazione di …

    ” dimensione altra ” .

    Che bello .
    Puoi aggiunger due parole
    in piu’ ?

    Ciao .

    Mi piace

Rispondi

