Colui che medita non ha bisogno di una guida personale


image

Colui che medita non ha bisogno di una guida personale

“Se sei in grado di diventare tutt’uno con te stesso, se sei in grado di far fiorire la tua natura intrinseca, allora soltanto tu raggiungerai la beatitudine – una pace che non può essere spiegata a parole  – e raggiungerai una certa poesia con il tuo essere; una certa danza con il tuo essere, perché sarai in sintonia con l’esistenza. Essere in armonia con il tuo essere è l’unico modo per essere in sintonia con l’esistenza. Nessuno ha bisogno di una guida, perché questa guida è solamente un bel nome da dare alla dipendenza da qualcun altro, che riuscirebbe solamente ad alterare il tuo essere.
Colui che medita non ha bisogno di una guida personale. Al contrario, ha soltanto bisogno di una cosa: un’atmosfera di meditazione. Ha bisogno di altri che meditano; necessita della loro presenza attorno a sé. Perché ciò che accade dentro di noi non accade solo a noi, ma influenza anche coloro che ci sono vicini. In questa “comunione” le persone sono a livelli differenti di meditazione. Per meditare con gli altri è sufficiente sedere in silenzio vicino a loro, verrai trasportato sempre più verso il tuo intrinseco potenziale interiore.”

Osho, The Invitation, Talk #12

English :

http://www.osho.com/iosho/library/read-book/online-library-heartbeat-meditators-psychotherapists-a13d1004-1ae?p=a784814d23af55df8f7cff33bcd19557&sri=a784de53231aa66c713eb04175efc29f

~Poetyca

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...