Lo yoga di Sri Aurobindo


Se il tuo scopo è grande e il tuoi mezzi piccoli, agisci comunque; perchè solo con l’azione essi possono crescere in te.” Sri Aurobindo

Lo yoga che noi di pratica non è solo per noi stessi, ma per il Divino, il cui scopo è quello di capire la volontà del Divino nel mondo, di effettuare una trasformazione spirituale e di far cadere una natura divina e una vita divina nel mentale, natura vitale e fisica e la vita dell’umanità. Il suo oggetto non è Mukti personale, anche se Mukti è una condizione necessaria delllo yoga, ma la liberazione e la trasformazione dell’essere umano. Non è Ananda personale, ma la discesa della Ananda divina regno di Cristo dei cieli, il nostro Satyayuga sulla terra.

Sri Aurobindo

♥ ♥ ♥ I

f your goal is your media and very small, act anyway, because only with the action they can grow in you.

The yoga we practice is not for ourselves alone, but for the Divine; its aim is to work out the will of the Divine in the world, to effect a spiritual transformation and to bring down a divine nature and a divine life into the mental, vital and physical nature and life of humanity. Its object is not personal Mukti, although Mukti is a necessary condition of the yoga, but the liberation and transformation of the human being. It is not personal Ananda, but the bringing down of the divine Ananda , Christ’s kingdom of heaven, our Satyayuga upon the earth.

Sri Aurobindo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...