Amicizia – Friendship – Paramhansa Yogananda


Amicizia

L’amicizia è l’attrazione spirituale ed universale che unisce le anime nel legame dell’amore divino. Se apri la porta al potere magnetico dell’amicizia, un’anima o più anime dalle vibrazioni simili alle tue saranno attratte a te. L’amicizia è la manifestazione dell’amore di Dio nei tuoi confronti espresso attraverso i tuoi amici, che rappresentano il tesoro più prezioso che un essere umano possa avere.

Tu attrai le anime simili alla tua: è la legge della vibrazione. Se, attraverso l’amicizia che hai costruito, Dio si è risvegliato in te, allora hai creato l’amicizia più grande di tutte.

Il segreto della vera amicizia è cercare insieme l’evoluzione dell’anima. L’amicizia non deve avere mai come fine l’ottenimento di un risultato o di uno stato materiale. L’amicizia è la consapevolezza, sempre più profonda, dell’uguaglianza e della fusione delle anime, con l’esclusione di qualsiasi scopo materiale.

Soltanto attraverso l’impegno reciproco si costruiscono la saggezza e la comprensione intuitiva che legano due anime con la legge dell’eterno amore divino, un amore incondizionato e fondato sul servizio a livello spirituale.

L’amicizia è la forma d’amore più pura. L’amore dei genitori per i figli è di natura compulsiva, come l’amore dei figli per i genitori e l’amore degli amanti, ma nella vera amicizia non esiste compulsione. L’amore è servizio. Se desideri l’amore dei tuoi amici o del mondo intero, devi essere loro d’aiuto.

 

Come amare ed essere amati  Paramhansa Yogananda

 

Friendship

Friendship is the spiritual and universal attraction that unites souls in the bond of divine love. If you open the door to the magnetic power of friendship, a soul or souls from vibrations similar to yours will be attracted to you. Friendship is a manifestation of God’s love expressed to you through your friends, who are the most precious treasure that a human can have.

You attract the souls like yours: it is the law of vibration. If you’ve built through friendship, God has awakened in you, then you have created the greatest friendship of all.

The secret of true friendship is to seek together the evolution of the soul. Friendship should never have an end to obtain a result or a material state. Friendship is the awareness, deeper and deeper, equality and the merger of souls, to the exclusion of any purpose material.

Only through the mutual commitment we build the wisdom and insight that bind two souls with the divine law of love, unconditional love and service based on a spiritual level.

Friendship is the purest form of love. The love of parents for children is compulsive in nature, like love of children for parents and the love of lovers, but in true friendship there is no compulsion. Love is service. If you want the love of your friends or the world, you have to be their help.

How to love and be loved Paramhansa Yogananda

 

4 thoughts on “Amicizia – Friendship – Paramhansa Yogananda

  1. Ciao. Sono preoccupata perché scopro che quasi tutte le amicizie che ho, sono tutte tranne degne di questa bellissima parola. Non sono affatto come me, sono semplicemente figli di questa nefasta società . . . e io una stupida incorreggibile, che non smetto mai di sognare che in qualche parte lontana nel mondo ci sono persone buone, belle e leggere. . . Buona serata. In fatti la mini poesia scritta stasera, nasce dal profondo di un cuore sempre più ferito, da coloro che avrebbero dovuto proteggerti e amarti. . .

    "Mi piace"

    • Ti comprendo Liliana,si pensa che le persone abbiano lo stesso modo di confrontare il senso comune di amore verso gli altri e,soprattutto di spontaneo scambio. Il mondo spesso contamina ed intorbidisce lasciando delusi. Abbi cura di essere selettiva e non farti derubare da chi non merita la tua attenzione. Un abbraccio ❤


      https://polldaddy.com/js/rating/rating.js

      "Mi piace"

      • ci provo, ma sono rimasta sola. Preferisco essere cosi, dico la verità, anche se si sta malissimo perché mi si dice in continuazione che io non ho la verità in mano e che posso sbagliare. Ho sempre seguito il mio istinto più intimo, ma è difficile dirlo agli altri perché mi passano per troppo alternativa, per non dire la parola che mi raggiunge. . . Vorrei avere la tua spiritualità, fede . . . ma purtroppo non è cosi. Grazie molte.

        Piace a 1 persona

        • Soprattutto cara Liliana,non smettere mai di credere in te stessa,segui l’istinto e fai quanto ti fa stare bene. Non potremmo seguire sempre “le voci” di chi critica più che comprendere. Quando sappiamo stare bene con noi stessi sappiamo accogliere anche chi non comprende,senza farci ferire. Chi non si uniforma agli altri viene visto come diverso,quasi temuto perché indipendente. Nessuno ha la verità,siamo tutti qui per imparare. Un abbraccio.

          "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.