L’amore può guarire


L’amore può guarire

Ho letto sul giornale che un bambino, a Brasilia, è stato brutalmente picchiato dai genitori. Per questo motivo ha perso la capacità di muoversi e di parlare.
Ricoverato in ospedale, è stato curato da una infermiera che ogni giorno gli diceva: “Io ti amo”. Anche se i medici garantivano che non poteva udirla e che i suoi sforzi erano inutili, l’infermiera continuava a ripetergli: “Io ti amo, non dimenticarlo”. Tre settimane dopo, il bambino aveva riacquistato la capacità motoria. Quattro settimane dopo, tornava a parlare e a sorridere.
L’infermiera non ha mai rilasciato interviste e il giornale non pubblicava il suo nome, ma qui ne rimane l’annotazione, affinché non dimentichiamo mai che l’amore guarisce.
Paulo Coelho

Love can heal

I have read the paper that a child, in Brasilia, was brutally beaten by parents. For thisreason it has lost the ability to move and speak.
Recovering in hospital, was treated by a nurse every day saying, “I love you.”Although doctors guaranteed that he could not hear and that his efforts were useless, the nurse kept repeating: “I love you, do not forget.” Three weeks later, the child had regained mobility. Four weeks later, he returned to speak and smile.
The nurse has never given interviews and the newspaper did not publish his name,but here is the record, so we never forget that love heals.

Paulo Coelho

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.