Satori


Satori

Tutte le cause e le condizioni del satori sono nella mente, esse attendono solo di diventare mature. Quando, per un insieme di ragioni, la mente è pronta, un uccello che vola, una campana che suona, e tu subito ritorni alla tua patria d’origine; cioè scopri il tuo vero sé.
Non c’è nulla che tu dal primissimo inizio abbia carpito, l’oggetto di ogni tuo desiderio era là, da sempre, tu, solo, hai chiuso gli occhi di fronte al fatto. Per questo, nello Zen non vi è nulla da spiegare o da insegnare per accrescere la tua conoscenza. A meno che non provenga da te stesso, nessuna conoscenza è realmente tua, è non più che un piumaggio preso a prestito.

Introduzione al Buddismo Zen – D.T. Suzuki

Satori

All the causes and conditions of satori are in the mind, they only wait to become mature. When, for a set of reasons, the mind is ready, a flying bird, a bell that plays, and you immediately return to your home country; ie discover your true self.
There is nothing that you have since drawn from the very beginning, the object of all your desire was there, for ever, you, alone, closed your eyes to the fact. For this reason, in Zen there is nothing to explain or to teach to increase your knowledge. Unless you come from yourself, no knowledge is really yours, it’s no more than a plumage borrowed.

Introduction to Buddhism Zen – D.T. Suzuki

2 thoughts on “Satori

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.