La serenità


La serenità

La serenità è come un soffione, lo vedi intero, ci soffi sopra e si disperde in mille semi che poi devi rincorrere per non perderne la presenza. Non esiste nulla che possa rendere la sensibilità un evento stabile perchè la mente umana è inquieta e non saprebbe restare ferma a lungo, deve sempre aggrapparsi a qualcosa, sempre farsi domande o ingigantire gli eventi con la paura per difendere l’unico momento nel quale si è creduto di essere sereni. Non è pessimismo ma osservazione di come non sono gli eventi esterni ad offrire serenità ma la nostra capacità di far tacere la mente e di vivere il momento presente che racchiude tutto.
La gioia vera è come una rosa nel giardino del nostro cuore, noi dobbiamo avere cura di essa ma senza il sole, senza la pioggia, senza l’aria anche se desideriamo avere una bellissima rosa essa non ha l’opportunità di vivere. Il sole, l’acqua e l’aria sono tutte le persone che credono in noi e con la bellissima magia dell’amore ci aiutano a manifesta la nostra essenza, ci accolgono così come siamo e non importa il colore della pelle, la religione o il linguaggio, quello che veramente è importante è comprendere che dentro gli occhi di chi è con noi si specchia sempre il nostro cuore se noi lo permettiamo.

29.12.2010 Poetyca

Serenity

Serenity is like a shower head, you see it all, blew on it and is dispersed in a thousand seeds that then you have to chase as it will lose its presence. There is nothing that can make the event a stable sensitivity because the human mind is restless and would not be able to stay still for long, must always cling to something, always ask questions or exaggerate events with fear to defend the only time in which is believed to be calm. It is not pessimism but observation of how external events are not to offer serenity, but our ability to silence the mind and live the present moment that encompasses everything.
The true joy is like a rose in the garden of our hearts, we must take care of it but without the sun, without rain, without air, even if we want to have a beautiful rose it has no chance to live. The sun, water and air are all people who believe in us and with the wonderful magic of love help us to manifest our essence, we welcome as we are and no matter the skin color, religion or language, what is really important is to understand that in the eyes of those who are with us always reflected our hearts if we let it.

29.12.2010 Poetyca

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.