42 thoughts on “★★。¸.☆☆Buonanotte¸.☆☆

  1. In realtà tu Daniela fai sempre molto e di più di ciò che i tuoi amici / lettori possano meritare. Vedere senza confondere nasce anche dal mostrare senza ingannare. E questa credo che sia tra le tue virtù più evidenti. Specie in questo particolare momento storico dell’umanità, laddove le forme d’inganno e di sofisticazione della realtà hanno affinato le tecniche per obnubilare le menti. Ma quando la mente è pura, genuina e libera da coercizioni, come nel tuo caso, e spero anche nel mio, il gioco per “lor signori” si fa molto più duro. Ma non entrano in gioco i duri, a quel punto, bensì sempre più assurdi dilettanti. Un abbraccio. Piero

    Piace a 1 persona

    • Ti leggo e sorrido, nelle tue parole vedo riflesse le mie stesse sensazioni di fronte a chi, credendo di esercitare furbizia o pensando di essere una persona ” realizzata”, pensa di usare delle maschere piene di affabilità, dimenticando che la sensibilità di chi sa vedere oltre le apparenze, non farebbe che reagire con la diffidenza.
      Essere aperti, disposti ad ascoltare ed accogliere, infatti, non significa essere ciechi e passivi.
      Mi sai fare da specchio e questo, maggiormente, mi fa sentire di essere compresa, persino in aspetti che non dico.
      Il gioco finisce appena si incappa in simili persone, non meritevoli di attenzione, perchè non si estorce quello che non è mai dato.
      Un abbraccio 🙂
      Daniela

      Piace a 1 persona

      • Vedi, io ho rivitalizzato il blog dopo averlo abbandonato per due anni, con l’unico scopo di arricchirmi, culturalmente e spiritualmente. Ci sono riuscito solo in parte, quando ho avuto il privilegio di conoscere te e pochissimi altri, e di leggervi con attenzione.
        Se dovessi trarre un bilancio di questa esperienza, potrei dire di essermi imbattuto in un mondo affascinante ma talmente vario, che nasconde e sottintende falsità e tonnellate di luoghi comuni.
        In alcuni casi c’è l’estensione di film come “maschi contro femmine”, invece di andare alla scoperta di emozioni che ciascuno di noi, bravo e meno bravo, è in grado di trasmettere.
        Lo specchio in cui mi rivedo, il tuo, è proprio questo. Emozione che lascia un sedimento, che genera un pensiero, che provoca un cambiamento, che induce un comportamento.
        Il resto, credimi, e scusami se non vado troppo per il sottile, è fuffa.
        Un abbraccio
        Piero

        Piace a 1 persona

        • Se penso che navigo in rete da 15 anni, con esperienze in ogni genere di luogo virtuale, dalle chat pubbliche dei primi anni , quando non c’era altro, alle comunity e ai social, davvero di fuffa ne ho vista tanta!
          Sin da principio ho pensato a cosa volessi condividere, attraverso le poesie, le riflessioni, a quel bagaglio che avevo da dare, che è sempre stato parte di me. Inutile elencare le tante volte che si è voluto fraintendere di proposito per banalizzare ed attraverso l’ipocrisia cercare di premeditare un altro genere di percorso, non nelle mie corde.
          Oggi sono felice di questo mio restare nell’angolo, nel poter osservare e dare solo a chi davvero ha occhi interiori e strumenti sensibili per costruire, per donare senza aspettative, come sei tu.
          Questa la mia grande soddisfazione che mi rende orgogliosa per ogni passo, per ogni sbocciare dell’anima che profuma di lealtà e di gioia, perchè le emozioni vere sono semi che conducono lontano, dove si sincronizzano idee e gioia che alimenta ogni nostro giorno, non per un mondo immaginario ma per la vera vita.
          Un abbraccio 🙂
          Daniela

          Piace a 1 persona

          • Anche io, come sai , ho esperienze simili.
            Ma tu sei invidiabile per questa forza e perseveranza avuta nel continuare un percorso in cui regali molto agli altri, senza chiedere nulla in cambio.
            Che non è comune generosità. È piuttosto una missione, che ti fa molto onore anche perché prevede l’onere di osservare la meschinità altrui.
            La tua soddisfazione sono coloro che seguono il tuo pensiero scoprendo, grazie a te, di saperne formulare a loro volta, sempre più nuovi e audaci.
            Anche per questo ti ringrazio.
            Mi spiace lasciarti ma devo proprio andare. Proseguiremo, spero, al più presto questa bellissima chiacchierata di cui ti ringrazio ancora.
            Dolce notte, Daniela.
            Piero 🙂

            Piace a 1 persona

            • Non dispiacerti per questo commiato,
              il discorso continua, riprende fiato,
              delinea nuovi pensieri e lascia traccia nei cuori, perché la voce possa modulare quel che i pensieri raccolgono per via.
              Siamo qui ad unire i passi, nella ricerca di noi stessi, per dare gioia e comprensione di quella ricchezza che la nostra esperienza ci offre.
              A presto e grazie per come sei!
              Serena notte 🙂

              Daniela

              Piace a 1 persona

            • Il tutto si appoggia comunque sulla centralina,a 200 metri da casa e che sembra facciano tanta fatica a controllare. Telefono da giorni e questo meccanizzare tutto non permette che un tecnico vada in loco.Ho minacciato sia di cambiare gestore che di volere un risarcimento.Ma le parole in risposta superano il reale impegno e i fatti.

              Piace a 1 persona

              • Da quando sono passato a Vodafone, TIM chiama tutti i giorni per chiedere di tornare, offrendo mari e monti. Dopo due mesi con il nuovo gestore, non abbiamo avuto problemi di rallentamenti o interruzioni. Tutto fila liscio e, soprattutto, alla velocità dichiarata nel contratto: 20 Mbps. Le minacce non servono. Se puoi, cambia e basta.

                "Mi piace"

                • Ho avuto poco fa l’ennesima conversazione con operatore telefonico e le conferme che il guasto ė in lavorazione dallo scorso mercoledì,fortuna che il blog era programmato ma non ancora per molto e con il cellulare non si potrebbe davvero fare molto. Ho detto che per quanto io abbia resistito al fascino di operatori concorrenti,oltre a chiedere un risarcimento,potrei rivolgermi altrove per i servizi! Un abbraccio

                  Piace a 1 persona

                    • È un’ulteriore prova che la TIM non è più affidabile. D’altra parte con le fusioni Wind-Tre e l’avvento di Telefonica, il gestore spagnolo, il mercato andrà sempre di più nella riduzione della presenza nella telefonia fissa domestica, che ormai non rende più. Tutti usano il cellulare.

                      "Mi piace"

                    • Ricordi il “fido”,il telefono fisso che poteva essere usato fuori casa?Io lo avevo ed era comodo,si agganciava alla rete delle varie centraline…Poi con i prefissi e la telefonia mobile ė stato soppresso. Hai ragione le cose sono cambiate e non in meglio e avere la fibra ottica sembrava un vantaggio. Un abbraccio

                      Piace a 1 persona

                    • Fino a quando i cablaggi non saranno quasi esclusività della TIM non ne verremo fuori. E dobbiamo rassegnarci ai vari roaming anche delle linee adsl che rallentano le trasmissioni. Solo Fastweb sta investendo in tal senso.

                      "Mi piace"

                    • Da queste parti fastweb ancora non funziona a tutte comuque sono sotto egemonia strutturale dell’impiantistica di telecom/tim. Anni fa ebbi per un periodo infostrada e non solo dovetti cambiare numero,neppure provarono a riparare il guasto, a loro dire di competenza telecom ma le linee stesse avevano un fruscio di fondo.

                      Piace a 1 persona

                    • Eccomi di ritorno! Ho risolto i problemi!
                      Il maltempo presente nei giorni scorsi ha provocato diversi danni in giro, nel mio caso aveva mandato in corto circuito la presa a muro del telefono con relativo router domestico per ADSL/Fibra. ora tutto funziona! 🙂

                      Piace a 1 persona

                    • Pensandoti…

                      Onde e sogni

                      E’ bello sentire
                      gocce vive scivolare
                      giorno per giorno
                      attimo per attimo
                      dopo la fatica
                      E’ bello sapere
                      della tua presenza
                      che ogni giorno sostiene
                      lieve e sincera
                      anche se a volte è muta
                      Credo in te
                      mio caro amico
                      capace di ricamare
                      gioia e senso
                      dentro uno sguardo
                      Onde e sogni
                      sulla risacca
                      dei miei pensieri
                      rinfrescano l’aria
                      ed accendono un sorriso

                      19.08.2015 Poetyca

                      Il privilegio è reciproco 🙂

                      Piace a 1 persona

                    • Lo sai bene che a volte le parole stesse non bastano o sembrano inappropriate.
                      Io conosco la tua sensibilità e so che sai leggere ben oltre le parole.
                      Io sono felice e certa della tua presenza, le parole sono poca cosa di fronte alla certezza di quel che si riesce a sentire nel silenzio. 🙂 Un abbraccio a te 🙂

                      Piace a 1 persona

                    • È vero, le parole di per sé potrebbero non bastare a descrivere le emozioni. A dire il vero, però, tu sei molto brava. Il tuo stile è immediato ed efficace e colpisce direttamente il sentire più intimo.
                      Condivido la medesima felicità nel sapere che anche tu ci sei e mi segui con intelligenza, arguzia e tanta dolcezza.
                      Ricambio ancora l’abbraccio. 🙂

                      Piace a 1 persona

                    • Il mio seguire è sempre discreto, a volte le cose si fanno decantare, si vivono con semplicità e si lascia che il tempo plasmi e valorizzi ogni cosa.
                      Sono sia entusiasta, mi faccio prendere da grandi entusiasmi e le emozioni traboccano, che, nello stesso tempo, sono cauta e capace di costanza, per non disperdere nulla.
                      Credo molto nei sentimenti, ma, come immagini, accade di costruire idee e percorsi nel tempo, a volte in modo unilaterale. Ho imparato ad essere realista.
                      Io ci sono, a guardare oltre ogni confine, senza schiamazzi, con la semplicità di chi lascia la porta socchiusa.

                      Un abbraccio e serena notte 🙂

                      Piace a 1 persona

                    • È vero, la fotografia che fai di te è esattamente quella che ho percepito dal primo momento. Entri in punta di piedi nel sentire altrui, riuscendo ad essere sempre appropriata e confortante, anche al di là di ogni superficialità dell’interlocutore.
                      Anche la tua presenza è molto rassicurante. I tuoi sentimenti giungono sempre freschi e sinceri a chi ha la capacità di sentirli ma talvolta, non è capace di ricambiarli.
                      Dolce notte a te, Carissima Daniela. 🙂

                      Piace a 1 persona

                    • Sono certa della tua capacità, di quella sensibilità che la vita di ha donato, insieme alle esperienze. Questo è dialogare oltre le apparenze, dove non serve altro che esserci, così come siamo, senza alcuna apparenza.
                      Non tutti sanno mettere a fuoco quel che vedono e confondono, generalizzano. Se le persone si perdono rincorrendo aspettative o aggrappandosi ad idee sbagliate, io non posso fare nulla.
                      un abbraccio 🙂

                      Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.