Archivio | 26/08/2020

Asse d’equilibrio – Balance axis


🌸Asse d’equilibrio🌸

Mentre tutti
camminiamo
sull’asse
d’equilibrio
muoviamo
lentamente
ogni passo
Siamo attratti
dal vuoto
e lo temiamo
al contempo
confusa allora
è la ricerca
di un vero senso

13.01.2020 Poetyca
🌸🌿🌸#Poetycamente
🌸Balance axis

While everyone
we walk
axis
of balance
move
slowly
every step
We are attracted
from emptiness
and we fear it
at the same time
confused then
is research
of a real sense

13.01.2020 Poetyca

Pensare pensieri


Pensare pensieri

Interiore incanto
fra respiri regolari
Inferiore il vento
in questa nottata giovane
Pesco nel mio io
amplifico e trovo te
ancora come se
non te ne fossi mai andato
Anche se da sempre
ti chiamo e ti cerco
ora,che avevo perso la speranza,
eccoti!
Accogli il mio silenzio e rispetto,
se non altro lasciami illudere
che mai più mi lascerai solo
Nella melma di un giorno
uguale a un altro
e quand’anche mi perdessi
ancora tra la folla dei miei pensieri
pescane uno,lo chiamerò amore.

Giuseppe Bustone

Meritare di essere soddisfatti


Meritare di essere soddisfatti

Se fossimo tutti uguali di carattere
e andassimo tutti sempre d’accordo,
non sarebbe forse tutto un pó noioso?
E magari scontato? Se per avere qualunque cosa,bastasse desiderarla
e oplà,come per incanto la otterremmo immediatamente…Potrebbe essere bello per un pó,ma poi? Sì,se si penasse meno sarebbe meglio. Ma le cose è meglio guadagnarsele.Siete d’accordo? Propongo una cosa: ringraziare sempre per quello che si possiede già, e darsi da fare per il resto, chiedendo di avere
l’energia per poterlo fare.

Giuseppe Bustone

Quadri e naturali momenti


Quadri e naturali momenti

Inadeguati campi variopinti
tra spighe dominanti e spinose rose
Con più colori tinti da natura
che non pretende di dominar la scena
Or dunque viaggio sotto tipi di tinture
che di varianti hanno variegate trame
Tra molti arbusti che domandano il lor spazio
Questo e quel che si chiama quadro d’arte
Genuina
Ora si riposano i colori variopinti.
Nella sfoltita serra.

Giuseppe Bustone

Essenza – Essence


🌸Essenza🌸

Luce
attraversi
chi è
fragile
come cristallo
e chi è forte
come diamante

Tutto
trasformi
accendendo
nuove speranze
e scacciando
in un palpito
timore
e tenebre

19.08.2020 Poetyca
🌸🍃🌸#Poetycamente
🌸Essence

Light
You are crossing
who is
fragile
like a crystal
and who is strong
like a diamond
All
you transform
and turning
new hopes
and chasing away
in a heartbeat
fear
and darkness

19.08.2020 Poetyca

Piccoli grandi difetti



Immagine di Giuseppe Bustone

Piccoli grandi difetti

Non nascondo che la mia timidezza, ancora alla mia età, a volte, mi pone in una condizione di gran disagio.
E me ne dispiaccio. Vorrei tanto vincerla una volta per tutte! Più che altro, dipende dal tipo di persone, conoscenti o meno, con le quali vengo in contatto; quelle maggiormente decise, che si pongono con gli altri con una buona dose di arroganza, mi paralizzano…
Ma… Sarà poi proprio un problema mio? Sbaglio? Mi farebbe piacere se qualcuno mi desse il suo parere… Grazie!

Giuseppe Bustone

Tra le stelle – Among the stars


🌸Tra le stelle🌸

Tra le stelle
cause
a noi sconosciute
Gocce di vita
in infinita
sequenza
Silenzio
e respiro
in occhi d’incanto
Tuffo impalpabile
della nostra
vera essenza

25.09.2019 Poetyca
🌸🌿🌸#Poetycamente
🌸Among the stars

Among the stars
causes
unknown to us
Drops of life
in infinity
sequence
Silence
and breath
in eyes of enchantment
Impalpable dip
of ours
true essence

25.09.2019 Poetyca

Soffrire – Suffer – Eckhart Tolle


🌸Soffrire🌸

La maggior parte
della sofferenza umana
è inutile.
Ce la infliggiamo da soli
quando,a nostra insaputa,
si lascia che la mente
prenda il controllo della nostra vita.

Eckhart Tolle
🌸🍃🌸#pensierieparole
🌸Suffer

Most
of human suffering
It’s useless.
We inflict it on ourselves
when, without our knowledge,
you let the mind
take control of our life.

Eckhart Tolle

Percorso – Path


🌸Percorso🌸

Ogni giorno
scrivo
i miei pensieri
come
diario del sentire

Senza meta
o baluardo
da raggiungere
ma scintilla
che scocca dall’anima

19.08.2020 Poetyca
🌸🍃🌸#Poetycamente
Path

Everyday
I write
my thoughts
like
a diary of feeling

Aimlessly
or bulwark
to reach
but it sparkles
that springs from the soul

19.08.2020 Poetyca

★ღPoeti amici ღ★


La mia strada

Aurei detti non ho
sulle labbra, nel cuore.
Qualche verso in tasca:
questo mi appartiene.

Altari non consacro
all’Ideale,
che creder non m’è dato
a cuor leggero.

Lastricata di dubbi
è la mia strada.

Da: ” Il Viaggio” – Orazio Gennuso

My way

I have not golden said
on the lips, in the heart..
Some verse in my pocket:
this belongs to me.

I do not consecrate altars
to Ideal,
that belief is not gave to me
to lightly heart.

Paved with doubts
is my way.

From:  ” Il Viaggio” – Orazio Gennuso