Anche se… – Though…


 

10302117_10152778433289646_7854675921075654059_n

 

Anche se…

Anche se ti dicono che sei idealista, cercano di farti desistere, perchè il tuo sentire sarebbe diverso dalla maggior parte delle persone, che non credono più; che si sono disperse nell’illusione che tutto sia da gettare via… Tu non ti arrendere!

Anche se dentro di te le lacrime sono l’unica fonte che possa irrigare la speranza, perchè è cocente constantare che si attraversa ogni giorno il deserto e l’indifferenza… Non smettere di credere! Ascoltati, immergiti nel silenzio e lascia andare ogni cosa… Riprendi la forza del sorriso, della consapevolezza che, in fondo, ogni amarezza, ogni paura, ogni sofferenza si lega ad una precisa scelta,anche quella di aspettarti qualcosa, di credere che altri siano capaci di seguirti,di abbracciare il tuo stesso desiderio di un mondo perfetto e giusto. Nella danza degli opposti sarebbe difficile che questo accada, sii consapevole!

Semplicemente cerca la gioia, l’equidistanza e la volontà di fare tutto il possibile, affinché, nel tuo piccolo, tu sappia dare senso al tuo essere – qui ed ora, sembra poco ma il vento accarezza ogni seme e ne fa l’essenza perchè sia frutto da offrire – nell’interessere – a tutti coloro che sono nella sofferenza.

© Poetyca

2 thoughts on “Anche se… – Though…

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.