Archivio | 08/11/2022

False sicurezze – False securities




🌸False sicurezze🌸

I momenti
nella nostra vita
più difficili
hanno il compito
cui fare sgretolare
false sicurezze

Le mura
difensive
costruite
con fatica
sotto gli occhi
si sgretolano

A noi riannodare
il filo sottile
di quanto tralasciato
o interrotto
a causa della nostra
falsa sicurezza

Pezzo dopo pezzo
possiamo dare
un vero senso
a quel che siamo stati
e a quel che saremo
in prospettiva nuova

17.09.2021 Poetyca
🌸🌿🌸#Poetycamente
🌸False securities

The moments
in our life
more difficult
have the task
to crumble
false securities

The walls
defensive
built
with effort
under the eyes
crumble

It is up to us to re-tie
the thin thread
than what was left out
or discontinued
because of ours
false security

Piece by piece
we can give
a real sense
to what we have been
and what we will be
in a new perspective

17.09.2021 Poetyca

Solitudine – Solitude – Carl Gustav Jung


🌸Solitudine🌸

“La solitudine è per me
una fonte di guarigione che fa
la mia vita degna di essere vissuta.
Parlare è spesso un tormento per me,
e ho bisogno di molti giorni di silenzio
per riprendersi dall’inutilità delle parole”.

Carl Gustav Jung
🌸🌿🌸#pensierieparole
🌸Solitude

“Solitude is for me
a fount of healing which makes
my life worth living.
Talking is often a torment for me,
and I need many days of silence
to recover from the futility of words.”

Carl Gustav Jung

Catturare istanti – Capturing moments


Catturare istanti

Una lacrima scivola lenta
scorre lungo le gote e segna il cammino
per la fine di un sogno – un’illusione –
Momenti vissuti e fuggiti
tempo trascorso che ora incide
che avresti voluto fermare
ed impazzisce nella mente
Nel cuore solo urla sopite
rincorsa di vite
che sembrano
non esserci più
Ma per raccogliere istanti
per catturarne il valore
basta poco:
Un pensiero d’amore
che corre lungo
il filo sottile
della sensibilità ferita

18.11.2003 Poetyca

Capturing moments

A tear slowly slips
runs along the cheeks and marks the path
by the end of a dream – an illusion –
Moments lived and fled
elapsed time that now affects
you wanted to stop
and crazy mind
Dormant in the heart cries
pursuit of life
that seem
be no more
But moments to collect
to capture the value
just a little:
A thought of love
running along
fine wire
Sensitivity wound

18.11.2003 Poetyca

Amore – Love


🌸Amore🌸

L’amore è il significato profondo
del percorrere la vita,
la luce che illumina il cammino
e l’opportunità di manifestare ed accogliere
ogni esperienza con vibrante gioia.

06.07.2022 Poetyca
🌸🌿🌸#Poetycamente
🌸Love

Love is the deep meaning
of walking through life,
the light that illuminates the path
and the opportunity to manifest and welcome
each experience with vibrant joy.

06.07.2022 Poetyca

Io spero in te – I trust in you


Io spero in Te

O Dio

sono ricolmo di aspirazioni,

ricolmo di desideri, ricolmo di attese.
Alcune potranno realizzarsi, molte no,
ma in mezzo ad ogni mia soddisfazione o delusione,
io spero in te.
So che non mi lascerai mai solo
e adempirai le tue divine promesse.
Anche quando sembra che le cose non vadano a modo mio,
io so che vanno a modo tuo
e che alla fine il tuo modo è il modo migliore per me.
O Signore, fortifica la mia speranza
specie quando i miei tanti desideri non si adempiono.
Fa’ che io non dimentichi mai che il tuo nome è Amore.

H.J.M. Nouwen, A mani aperte

I trust in You

O God
I am full of aspirations,
full of desires, full of expectations.
Some may be realized, many not,
but in the midst of all my satisfaction or disappointment,
I hope in you.
I know that will never leave me alone
and carry out your divine promises.
Even when it seems that things are not going my way,
I know that go your way
and that in the end your way is the best way for me.
O Lord, strengthen my hope
especially when so many my desires are fulfilled.
It’s’ I will never forget that your name is Love.
H.J.M. Nouwen, in open hands