Archivio | 07/06/2020

Giugno


Immagine di Giuseppe Bustone
Giugno

Vano il tentativo di eguagliare la tenacia del mio impavido destino. Rosso il mio pallore, e mi ricordo ch’è quasi estate… Rivoli d’acqua limpida inneggiano sul mio viso rinfrescato. Satura di cielo la luna. Grazie montagne scoscese e vertiginose. Ora, guardandomi attorno, savio, desto, son vivo e vivace.

Giuseppe Bustone

Io e te – You and I


Io e te
Guarda con me le nuvole svanire
mentre la sera abbandona
la sua veste di colori
stringi forte la mia mano
ed ascolta il cuore
che si armonizza al tuo
Siamo arcobaleni
che regalano colore
prima che la notte giunga
Siamo come bambini scalzi
sul prato della gioia
Io e te
occhi specchiati
tra la luna e le stelle
Io e te
a sorridere di tutto
a vivere quest’immenso
e dolce sogno
Io e te
amore mio
15.09.2003 Poetyca

You and I
Look with me how the clouds dissapear
while the evening leaves his clothing colors
hold strong my hand and listen my heart
how adjust to your heart.
We arer rainbows that give color
before the night comes.
We as barefoot children
on the lawn of joy.
You and I with eyes mirrored between
the moon and the stars.
You and I smile to everybody
living in this sweet like
immense dream.
You and I my love
15.09.2003 Poetyca

Tempo in moto – Motionless time


🌸Tempo immoto🌸

La sera
è tempo immoto
tra profumo
di tigli
e nuvole viola
di fiori d’acacia
Dolcezza
scivola
accarezzando
l’anima
– Tutto danza –
in armonia

27.05.2018 Poetyca
🌸🍃🌸
🌸Motionless time

The evening
it is motionless time
between perfume
of lindens
and purple clouds
of acacia flowers
Sweetness
slips
caressing
the soul
– Everything dance –
in harmony

05.05.2018 Poetyca

Polvere – Powder


🌸Polvere🌸

Spazza via
la polvere
ed inizia
a comprendere
il valore della luce
di cui sei figlio

Contaminazione
è ricerca profonda
del senso intimo
del tuo Essere
per manifestare
la tua anima

29.05.2020 Poetyca
🌸🍃🌸#Poetycamente
🌸Powder

Sweep it away
the dust
and start
to understand
the value of light
of which you are a son

Contamination
it is profound research
of the intimate sense
of your Being
to demonstrate
your soul

05.29.2020 Poetyca

Meditazione – Meditation – Thich Nhat Hanh


🌸Meditazione🌸

“La vita è terribile e meravigliosa.
Praticare la meditazione significa
essere in contatto con entrambi gli
aspetti.”

Thich Nhat Hanh
🌸🍃🌸#pensierieparole
🌸Meditation

Life is both dreadful and
wonderful. To practice meditation
is to be in touch with both
aspects.”

Thich Nhat Han

Soddisfazione


Immagine di Giuseppe Bustone

Soddisfazione

Unito al mio essere infinitesimale, mi abbandono all’Infinito liberamente e con estrema fiducia. Non cambia nulla apparentemente: nessuno mi porta via. Tra segni e sogni di speranze non ancora abbandonate, libero, libero la mia immaginazione, che mi aiuta a giocare coi molti. Ringrazio. Anche se nulla ottengo. E, proseguo…

Giuseppe Bustone