La carezza del vento – The caress of the wind


 

La carezza del vento

Non abbandona mai il volo
chi è nato per il cielo:
Apre le ali
e cerca le sue rotte.

Non scioglie il coraggio
chi ha visto “oltre”:
stringe i denti e lotta.

Non stringe mai il pugno
in segno di rabbia
chi ha il cuore sereno.

Non fugge mai il silenzio
chi è in ricerca:
ogni attimo è un seme.

Non abbandona le lacrime
chi ha il cuore sensibile
e lava al mondo tutte le pene.

Ama e tace chi sogna
aspetta che il vento
gli accarezzi le piume.

Vola ancora gabbiano
perché sei sempre
figlio del cielo.

11.07.2002 Poetyca


The caress of the wind

Never leaves the flight
those was born for sky:
Spreads its wings
and seeks its routes.

Does not dissolve courage
who has seen “over”:
grit teeth and fight.

Do not tighten fist
as a sign of anger
who has the serene heart.

Never flees the silence
who is in search:
every moment is a seed.

Do not leave the tears
who has the sensitive heart
and wash all the pain in the world.

Loves and keeps silent who dream
waiting for which the wind
stroked his feathers.

Seagull flying again
because you’re always
Son of Heaven.

11.07.2002 Poetyca

4 thoughts on “La carezza del vento – The caress of the wind

  1. Carissima Daniela, il tuo scrivere è un dono che non tutti possiedono. La tua sensibilità ti guida e ti ispira , solo un cuore buono può scrivere cose così belle . La tua amicizia per me è un dono grandissimo e le tue poesie mi fanno volare. Visto che non sono riuscita ad aiutarti a pubblicarle perchè gli editori pubblicano solo notizie su Fabrizio Corona etc…., le condividerò a più non posso su facebook perchè tutte le persone care possano leggerle. T.V.B. Lia

    "Mi piace"

    • Grazie di cuore cara Lia, non potrei che condividere quel che sono e non importa se questo non è quanto possa essere visto come ” argomento interessante” per chi diffonde solo quanto possa essere venduto come un prodotto. Io sono consapevole di cosa possa essere tenuto in considerazione e cosa sia visto come poco appetibile. Per me conta poter dare la mia essenza a chi sappia accogliere con il cuore. Un grande abbraccio <3<3<3

      "Mi piace"

  2. Finalmente sono tornata alle tue poesia e come per magia ecco questa carezza del vento nella quale ritrovo la mia anima , il gabbiano che è in me , che mi permette di volare con il pensiero e raggiungere luoghi lontani dove la natura violata ha sconvolto l’esistenza di un paese intero. Vola vola gabbiano, portami lontano******

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.