Sulla Meditazione – Meditation – Osho


Sulla Meditazione

Chi vuole utilizzare tecniche di meditazione deve abbandonare le vecchie idee che la meditazione consista solo nello stare seduto sotto a un albero in una postura yoga. Questo è solo un tipo di meditazione, e potrebbe essere adatto solo a poche persone. Per un giovane vivo e vibrante non è meditazione è repressione. Certe pratiche di meditazione non sono più adatte ai nostri tempi. Correre, danzare, nuotare, qualsiasi cosa può essere meditazione: ogni volta che il tuo corpo, la tua mente e la tua anima operano insieme in armonia, quella è meditazione.

Osho

Meditation

Who wants to use meditation techniques to let go of old ideas that meditation is only in being seated under a tree in a yoga posture. This is just a type of meditation, and may be suitable for only a few people. For a young vibrant and alive is not meditation is repression. Some meditation practices are no longer adapted to our time. Running, dancing, swimming, anything can be meditation every time your body, your mind and your soul work together in harmony, that is meditation.

Osho

2 thoughts on “Sulla Meditazione – Meditation – Osho

    • Grazie Massimo, non esiste un percorso standard, sebbene la meditazione seduta assuma un particolare valore. Esiste anche la meditazione cammina, nel percorso buddhista, così come una forma più ” attiva” è presente nella attenzione profonda del momento presente, come insegnato dal maestro
      Thich Nhat Hanh, ogni percorso – accolto con cuore puro, ha pari valore e dignità.

      Un sorriso

      Piace a 2 people

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.