Zero


 

Zero

Valgo meno di nulla
non lo ricordate
ma siamo tutti
 partiti da zero
è stanco
questo mio corpo
di trascinare
la mente che urla

Numeri
siamo tutti numeri
allineati
ed illusi di valere
io vi guardo
e mi chiedo sempre
che faccio 
in questo viaggio
s b a g l i a t o
per cercare di capire
tutti i percorsi
dove possano condurre

Passano ore
con questa mente
che opprime
sono solo io
la persona che sbaglia tutto
e voi capaci
nei vostri sorrisi
di fingere gioia
-non vedete l’illusione-

Lo urla la mente
e non smette
e non dormo
e non respiro
non vivo 
e non voglio
più respirare
troppa l’angoscia
di questo vivere-prigione

Lo cerco il senso 
che continuo
a non trovare
basta solo un passo
avere il coraggio
di un tuffo
e me ne potrò andare
e finalmente
smetteranno 
le urla feroci

Nessuno comprende
nessuno mi crede
siamo tutti numeri
nati da zero
numero vuoto
ed ora è lì
che voglio tornare
perché il mio posto
non è questo
e lo zero
è il tutto
e dei vostri numeri
io ero quello 
nato per sbaglio
e senza valore

 22.08.2002 Poetyca


Zero

I am worth less than nothing
do not remember
but we are all
 started from zero
is tired
my body
to drag
mind that screams

Numbers
we are all numbers
aligned
and deluded claims
I look at you
and I always wonder
I do
on this trip
w r o n g
to try to understand
all paths
where they can conduct

They spend hours
with this mind
oppressing
just me
the person who got it all wrong
and you able
in your smile
to feign joy
-you do not see the illusion-

The mind screams
and never stops
and I do not sleep
and not breathing
I do not live
I do not want
breathe
too much anxiety
this live-prison

The search for the meaning
I keep
not finding
you just a step
have the courage
a dip
I can walk and I
and finally
stop
the fierce cries

No one understands
nobody believes me
we are all numbers
born to zero
number empty
and now there is
I want to go back
because my place
this is not
and zero
is the whole
and your numbers
I was the one
born by mistake
and worthless

 22.08.2002 Poetyca

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.